L’abbigliamento giusto da indossare nei casinò di Monte Carlo

Sono stati necessari alcuni anni alla Principessa Carolina di Monaco per avviarli, ma dalla loro apertura i casinò di Monte Carlo sono diventati le sale da gioco più frequentate dalla nobiltà e dai VIP di tutta Europa e non solo.

Poco è cambiato in questo senso, ma ciò non significa che il Casinò di Monte Carlo, famoso in tutto il mondo, sia inacessibile ai giocatori che non hanno un titolo nobiliare o un diadema nel loro guardaroba. Benché non sia indispensabile indossare un diadema, nei casinò di questo piccolo principato sul Mediterraneo vige tuttora un dress code.

La scrittrice americana Dorothy Parker l’ha imparato a sue spese quando, nel 1926, fu allontanata dal Casinò di Monte Carlo perché non indossava le calze. In seguito, affermò che avrebbe potuto indossare i collant, ma quando tornò perse la camicia! Non preoccuparti, non è necessario indossare i collant. Questa regola è cambiata.

Ma, allora, cosa devi indossare se hai l’occasione di giocare nei casinò considerati un punto di riferimento a livello globale? Data la reputazione e l’ambiente dei casinò di Monte Carlo, il tuo abbigliamento dovrà essere adeguato o rischierai che ti venga negato l’accesso.

Durante il giorno, è richiesto un abbigliamento elegante, ma non formale. Se ti presenti all’ingresso in tenuta da spiaggia, con short e infradito, non ti sarà permesso entrare, anche se sostieni di essere un turista.

Le sale private hanno un codice un po’ più rigido dopo le 20.00, quando agli uomini è richiesto di indossare la giacca e le sneaker non sono ammesse, indipendentemente da quanto costino o di quale marca siano. Non potrai entrare anche se indossi una divisa militare o un abito religioso, sia per motivi legittimi sia per un addio al celibato o nubilato.

A dire il vero, la maggior parte delle persone che desidera entrare nei casinò di Monte Carlo lo fa quando è in vacanza e non tutti portano in valigia i loro abiti più eleganti!

Per fortuna, Gaming Club offre gli stessi giochi che trovi nei casinò di Monaco, in un ambiente digitale chic ed elegante. Quindi, puoi giocare a uno degli oltre 500 giochi disponibili senza preoccuparti di ciò che indossi, che sia un abito firmato, un vestito da sera abbinato a diadema e boa di struzzo oppure quel capo di biancheria intima che ti ha sempre portato fortuna…e poco di più.