Perché i giochi di casinò a tema supereroi sono così popolari

Negli ultimi anni sembra essere iniziata l’era dei supereroi: siamo stati quasi bombardati con paladini della giustizia o carismatici cattivi della Marvel e della DC Comics, che ci hanno propinato i loro beniamini mascherati in tutte le salse – dalla Justice League alla Suicide Squad, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Pare che i film degli X-Men abbiano dato il via a questo trend, il quale ha visto una sempre più rapida ascesa fino a raggiungere le attuali cifre esorbitanti. Il red carpet è sempre più affollato dagli interpreti dei nostri personaggi preferiti grazie alla maggiore accessibilità agli effetti speciali, oltre naturalmente alla fama di fumetti e comic book. Questo ha chiaramente avviato tutta una serie di business collaterali, prima fra tutti la vendita del merchandise, che ha interessato anche il mondo dei casinò online, portando alla creazione di giochi a tema.

Slot con Supereroi

Ormai praticamente ogni supereroe è stato immortalato in una slot machine. Questi giochi sono spesso abbastanza costosi, vantando una grafica eccezionale unita al vantaggio di avere facce conosciute; ad esempio nella slot Iron Man 2 si può ammirare l’affascinante volto di Robert Downey Junior.

In altre slot a tema, i supereroi non sono per niente collegati ai personaggi dei film, ma questi giochi hanno goduto comunque del successo delle trasposizioni cinematografiche. Un esempio è Thor di Thunderstruck, che poco somiglia all’attore Chris Hemsworth, che lo impersona sul grande schermo; ma la slot, già molto amata, ha beneficiato dal grande successo della serie di film.

Il fascino dei superpoteri

Chissà se Stan Lee, padrino di tantissimi eroi Marvel, avrebbe mai pensato di vedere le sue creazioni fra i rulli di una slot machine.

In origine, i supereroi sono stati creati per dare ispirazione e infondere speranza (o qualche volta perfino a scopo di propaganda) durante tempi bui come le varie guerre mondiali, e Superman è uno degli esempi più classici. Di certo comunque non sono stati pensati per decorare bar o sale giochi. Allora come mai qualcuno ha pensato di usarli per le slot machine? Il motivo è alquanto semplice: fra i tanti poteri dei supereroi c’è quello, forse più importante, di attirare milioni di fan in tutto il mondo. Il loro fascino non conosce età né confini – chiunque può essere affascinato dal carismatico Iron Man o dall’imperturbabile ma sensibile Batman.

In più, i giochi a tema supereroi forniscono l’occasione perfetta per utilizzare i fantastici effetti speciali e la bellissima e moderna grafica per l’animazione, oltre al fatto che avranno già un gruppo di fan garantito grazie alla popolarità dei personaggi usati.

Svariate slot con supereroi contengono inoltre scene del film o funzionalità bonus basate sulle caratteristiche dell’eroe in questione. Non ci sorprende quindi che le slot a tema supereroi siano fra le più popolari in assoluto!

Le migliori slot con supereroi

Abbiamo già citato la slot con Thor come protagonista, ma ce ne sono molte altre che meritano un’occhiata più da vicino. Esistono svariate slot con Wonder Woman, ad esempio, oppure Hulk è altrettanto popolare e vanta una delle grafiche migliori secondo noi.

Vale la pena di menzionare anche Blade, per gli amanti dei vampiri, oppure la slot su Dare Devil, che è basata più sul fumetto che sul film o la serie tv. Però è la slot su Wolverine a svettare sopra tutte le altre – strano, dato che Wolverine non è il classico supereroe belloccio alla Superman né ha un fascino dark come Batman.

Eroi meno conosciuti

Nel mondo dei fumetti ci sono anche i cosiddetti fringe heroes, gli eroi in secondo piano, quei personaggi che non godono della stessa fama dei più celebri ma hanno comunque una nicchia di fan affezionati.

Stranamente anche alcuni di questi personaggi sono finiti in una slot a tema dedicata a loro, ad esempio il particolare Kick Ass: anche se è ben lontano dal raggiungere la fama di grandi come Superman o Batman, ha ottenuto ben 2 film e una divertente slot machine.

Lady Bug, Hellboy e Ghost Rider sono altri esempi di eroi fringe che hanno una slot a loro dedicata – insomma, se i supereroi di qualsiasi tipo stuzzicano la tua fantasia, da noi non hai che l’imbarazzo della scelta per divertirti con loro fra i rulli!